Ciao a tutti!
In questi giorni un nostro caro cliente ha deciso di iniziare la costruzione del suo nuovo acquario naturale e ci ha contattato per un allestimento a casa sua. Il cliente ha acquistato una vasca della linea ADA con il mobile abbinato. La vasca è di dimensione 60x45x45 e riportiamo per vostra comodità la lista dei componenti scelti:
- ADA Cube Garden 60H
- Supporto in alluminio 60x45x70
- ADA Aquasky G 602
- Filtro Oase BioMaster 350
- Lily Pipes Outflow and Inflow
- ADA Clear Hose
- Advanced CO2 System
Abbiamo iniziato alle 18:00 di giovedì 27 Agosto iniziando con la preparazione del fondo con gli additivi di ADA:
Abbiamo poi proseguito con la costruzione del fondo. Abbiamo in seguito posto all’interno della vasca un materiale poroso per avere un “secondo” filtro biologico. Costituito principalmente da pietra vulcanica porosa naturale, è un substrato miscelato con nutrienti organici per nutrire i microrganismi del suolo e con nutrienti inorganici a lento rilascio che vengono assorbiti dalle radici delle piante acquatiche.
Abbiamo poi inserito il substrato, per il quale avevamo scelto l’ottimo Tropica Aquarium Soil, oltre a ADA Colorado Sand, proseguendo infine a preparare l’hardscape, ossia la struttura del nostro paesaggio naturale.
Il cliente ha optato per un paesaggio creato con “Dragon Stone” e “Stump Wood”.
Abbiamo infine terminato con il riempimento della vasca intorno alle 23:00, con il cliente soddisfatto e tutti molto stanchi ma felici di aver creato questo paesaggio. Vi aggiorneremo presto con le foto e la piantumazione della vasca, prevista per settimana prossima!
Simone,
Il Mondo di Atlantide!
I commenti sono disabilitati